Nido d'Infanzia
Villa Bice
Il Nido d’Infanzia Villa Bice accoglie bambini dai 12 mesi ai 3 anni ed è aperto da settembre a luglio, tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, escluse le festività religiose e civili, nonché le vacanze stabilite dall’autorità scolastica e dal calendario scolastico regionale del F.V.G.
L’orario di funzionamento del servizio è dalle ore 8:00 alle ore 16.00, suddiviso come segue:
Orario
PRE SCUOLA → 7:15 – 7:45 (servizio a pagamento attivabile al raggiungimento del numero minimo di iscritti)
PRE SCUOLA → 7:45 – 8:00 (costo incluso nella retta mensile)
ACCOGLIENZA → dalle ore 8:00 entro le ore 9.00
PRIMA USCITA → dalle ore 12.30 entro le ore 13.00
SECONDA USCITA → dalle ore 15.30 entro le ore 16.00
POST SCUOLA → 16:00 17:15 (servizio a pagamento)
I nostri spazi
4 Aule
Ambienti spaziosi, con affaccio diretto al giardino, che stimolano all’indipendenza e alla bellezza, attraverso attività attraenti.
Biblioteca
Uno spazio magico in cui le menti dei bambini si accendono e la fantasia viaggia libera
Palestra
ambiente attrezzato che promuove lo sviluppo globale del bambino nella sua dimensione affettiva, emozionale e relazionale.
Parco Storico
la superficie di 7.000 mq accoglie un’area gioco dedicata ai più piccoli. L’outdoor education sfrutta gli spazi aperti per generare apprendimento ed esperienza, perciò è un contesto privilegiato per l’educazione.
Atelier dell'Arte
“si crede che con un pennello in mano il bambino impari a dipingere, ma con un pennello in mano il bambino impara ad essere” A. Stern.
Stanza della Paglia
offre un ambiente in cui i bambini hanno la possibilità di lavorare sul movimento grosso, perfezionando equilibrio, forza, movimento e coordinazione.
Stanza della Sabbia
in un clima di autonomia i bambini sviluppano la motricità fine, sentendo e toccando la sabbia con le loro mani, facendo esperienze sensoriali grazie all’enorme quantità di materiale presente.
Mansarda
adibita a spazio gioco, con materiali utili allo sviluppo del movimento.
Mensa Interna
in cui ogni giorno si preparano i pasti per gli alunni, con prodotti provenienti prevalentemente da produttori locali, assicurando una elevata qualità e varietà dei cibi.